Gestione infoparking
Tempo di lettura: 5 minuti
Soluzioni innovative per la sosta
Esigenza
La gestione della mobilità, soprattutto nelle aree più frequentate della città, incide inevitabilmente sulle attività commerciali e sociali. Gli spazi dedicati alla sosta sono spesso insufficienti e i veicoli che circolano per trovare un posto libero provocano ingorghi e disagi. La mancanza di una panoramica completa e puntuale sullo stato di occupazione dei parcheggi incide negativamente sulla capacità, da parte degli enti gestori, di analizzare il sistema di sosta e pianificare eventuali modifiche necessarie.
Panoramica esatta e in tempo reale dei parcheggi liberi
I sensori, collocati su ogni singolo stallo di sosta, rilevano lo stato libero o occupato. L’informazione è raccolta da INES Cloud che la integra offrendo una panoramica completa e aggiornata in tempo reale dei singoli parcheggi disponibili. Le informazioni a riguardo, condivise con i cittadini, consentono di indirizzare gli automobilisti verso i posti liberi riducendo il traffico e l’inquinamento urbano.
Sistema automatico di verifica dei permessi di sosta
I nostri sensori evolvono verso nuove funzionalità per risolvere l’esigenza di monitorare la fruizione dei parcheggi e verificare la presenza dei permessi di sosta richiesti oltre che la loro validità. Il controllo manuale dei veicoli non e più indispensabile. I dati raccolti dai sensori vengono aggregati e verificati da INES Cloud che segnala i veicoli da sanzionare.