Tre giorni di workshop, conferenze, interviste, lecture, tavole rotonde e mostre per comprendere la democrazia e il ruolo che ciascuno di noi è chiamato a giocare: Municipia S.p.A. è tra i protagonisti di Milano Partecipa, l’evento promosso dal Comune di Milano e dalla Fondazione Cariplo dal 22 al 24 novembre presso la Cariplo Factory.
In particolare, la società del Gruppo Engineering parteciperà alla tavola rotonda “Algorithms’ Era: how we influence the algorithms and they influence us” (sabato 23 novembre, ore 11:30-13:00) dedicata all’approfondimento del ruolo degli algoritmi d’intelligenza artificiale sulle nostre vite, come essi apprendono dai dati che noi gli forniamo e come influiscono sulle nostre scelte.
Interverranno Daniela Cotimbo (art curator di Re:Humanism), Alfredo Adamo (imprenditore e CEO di Alan Advantage), Francesco D’Abbraccio (artista), Matteo Cremonesi (artista), Erika Bressani (Augmented City Expert di Municipia), Pietro Jarre (founder di Sloweb), Ivan Vigolo (Chief Information and Innovation Officer di SIAE).