Dal 16 novembre sarà ufficialmente attiva anche a Parma l’app Tap&Park di Kiunsys/Municipia, che consente di gestire la sosta direttamente dal proprio smartphone. In pochi click è possibile pagare soltanto il tempo effettivo di sosta, prolungandola da remoto, in prossimità della scadenza, se necessario. Viene inoltre rimborsato il credito non utilizzato.
Attraverso Tap&Park, associato al TAG RFID rilasciato dalla agenzia di mobilità cittadina Infomobility, sarà possibile acquistare online anche gli abbonamenti di sosta (mensili, trimestrali o annuali) e i ticket di accesso alle zone ZTL. Non sarà quindi più necessario recarsi fisicamente agli sportelli.
Parma si aggiunge ad una già nutrita lista di città che hanno introdotto con successo la soluzione Tap&Park. Tra queste, Firenze, Livorno, Mantova, Crema, Carrara, Napoli, Pisa e Verona.
Soddisfazione del sindaco Federico Pizzarotti: “Con questo nuovo metodo di gestione della sosta dallo smartphone i parmigiani hanno dalla loro più qualità, velocità e facilità di utilizzo. Ora, grazie a Tap&Park, dalle code degli sportelli di Infomobilty si passa direttamente a pochi click sul cellulare e si accede allo stesso identico servizio. Una bella rivoluzione”.
Per saperne di più: www.tapandpark.com