“Fondo Innovazione: come accedere e quali vantaggi tecnologici in termini di sicurezza e semplificazione”: questo il titolo del webinar organizzato da Municipia S.p.A. e Centro Studi Enti Locali per mercoledì 23 dicembre 2020 (ore 15:00 – 17:00) e rivolto ai rappresentanti e dipendenti della Pubblica Amministrazione locale. Un pomeriggio di approfondimento per confrontarsi con gli esperti, chiarire i dubbi, rispondere alle domande sugli obiettivi da raggiungere e conoscere le opportunità per offrire ai cittadini un ventaglio di servizi sempre più digitali.
PagoPA S.p.A., con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale, ha promosso infatti un Avviso Pubblico (domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021) per assegnare ai Comuni italiani le risorse previste nel Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, istituito con il Decreto Rilancio. I contributi rappresentano un supporto a beneficio degli Enti chiamati a espletare le attività necessarie per rendere accessibili i propri servizi con il sistema SPID, completare il processo di migrazione dei servizi d’incasso verso PagoPA e rendere fruibili ai cittadini i servizi digitali attraverso l’app IO.
Interverranno: Cesare Ciabatti (esperto Digital Transformation Centro Studi Enti Locali S.p.A.), Paolo Di Leo (responsabile Direzione Sviluppo Software e Progetti IT Municipia S.p.A.) ed Elia Cascone e Francesco Capitanata (account manager PagoPA S.p.A.).
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Clicca qui per partecipare
È possibile anche inviare in anticipo le proprie domande scrivendo a info_sst@sito.test.municipia.eng.it