Da lunedì 22 luglio 2019 si potrà consultare online la propria posizione in relazione all’emergenza post sisma 2009 grazie al portale realizzato da Municipia su incarico del Comune dell’Aquila. Si potrà accedere dal sito istituzionale del Comune dell’Aquila, attraverso l’apposito banner.
Nel dettaglio, sarà possibile conoscere: andamento delle pratiche di ricostruzione delle proprie abitazioni, contratti degli alloggi del Progetto Case e Map, pagamento delle bollette per i canoni di affitto, compartecipazione e per le utenze saranno visibili, dietro registrazione.
La notizia è stata data dall’assessore all’Informazione e Innovazione tecnologica, Monica Petrella, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Fibbioni, alla presenza del funzionario comunale Marco Mancini, del direttore tecnico dell’area centro Italia di Municipia, Danilo Spinelli, del responsabile dello sviluppo software di Municipia Davide Valduga, di Massimo Imparato – project manager per conto di Municipia, e Sed (con il direttore amministrativo Maurizio Michilli, Angelo Bernardi e Miriam Lorenzetti).