Nell’ambito dell’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Municipia SpA – Gruppo Engineering rende disponibile agli Enti locali, per il periodo dell’emergenza coronavirus, la soluzione “Richiesta buoni spesa covid”.
La soluzione consente al cittadino interessato di compilare e inviare la domanda da qualsiasi device (cellulare, pc, totem) e all’Ente di ricevere, direttamente in PEC al protocollo, la domanda completa da avviare a istruttoria. La soluzione prevede:
- uno spazio internet autonomo e personalizzato per la diffusione di informazioni, modulistica e avvertenze relative alla richiesta dei buoni pasto
- una infrastruttura cloud per l’erogazione del servizio SaaS
- la possibilità di raccogliere le informazioni della richiesta in formati digitali (pdf editabile), che meglio si prestano alla successiva elaborazione e gli allegati a corredo della richiesta
- l’invio alla casella PEC del Comune dell’istanza e della documentazione di riferimento.
Le Pubbliche Amministrazioni interessate al servizio possono inviare una email a solidarietadigitale@sito.test.municipia.eng.it indicando i propri riferimenti per essere contattati.