“Novità manovra fiscale 2020. Best practice gestione Entrate di Roma Capitale”: questo il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato al Bilancio per mercoledì 22 gennaio 2020, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, per fare il punto su alcuni temi cruciali come le novità della legge di stabilità 2020 in materia di finanza locale, la riorganizzazione della gestione delle Entrate tributarie e patrimoniali di Roma Capitale. Inoltre, attenzione puntata sulle innovazioni informatiche e la lotta all’evasione e sul ruolo centrale del Dipartimento Risorse economiche capitolino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Virginia Raggi e l’introduzione ai lavori dell’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti, seguiranno gli interventi, tra gli altri, di Laura Castelli (vice ministro del MEF), Carla Ruocco (presidente Commissione Finanze Camera dei Deputati), Emiliano Fenu (Commissione Finanze e Tesoro Senato della Repubblica).
Per Municipia S.p.A. interverrà il presidente Stefano De Capitani nella tavola rotonda “Lotta all’evasione e innovazioni tecniche informatiche introdotte per la gestione delle Entrate: introduzione del nodo Pago PA per agevolare i pagamenti elettronici; creazione del programma della conoscenza e dell’ambiente unico del contribuente; sistema JRoma – Risultati raggiunti”.