Le soluzioni jEnte, INES Cloud e Tri-Box di Municipia S.p.A. – Gruppo Engineering hanno ottenuto da AgID la qualificazione SaaS – Software As A Service e rientrano nel Catalogo dei Servizi Cloud per la PA. Le Pubbliche Amministrazioni locali hanno così un’opportunità in più per dare vita al processo di trasformazione digitale attraverso l’utilizzo del Cloud, con notevoli vantaggi in termini di incremento di affidabilità dei sistemi, qualità dei servizi erogati e risparmi della spesa.
Nel dettaglio:
jEnte è la suite che razionalizza l’intera gestione dell’Amministrazione locale e delle sue Aziende attraverso un insieme di moduli che, integrati tra loro, danno vita ad una gestione “olistica” delle attività dell’Ente, come: Affari Generali – Servizi Demografici e Cimiteriali – Servizi Finanziari, Provveditorato e Patrimonio, Pianificazione e Controllo, Risorse Umane, Tributi e Canoni, Servizi alla persona, Suap e Commercio, Edilizia e Urbanistica, Polizia Locale. jEnte è progettata per affiancare gli Enti nell’adozione di una organizzazione per obiettivi ed è fortemente orientata a un’architettura SOA (Service Oriented Architecture) tale da garantire una forte cooperazione applicativa (interna ed esterna).
INES Cloud è la soluzione utilizzata da numerose città in Italia e all’estero per la gestione unificata della mobilità e della sosta urbana. Consente di dare attuazione alle politiche di mobilità della città (regole di accesso, transito e sosta, aree geografiche di applicazione, tariffe, sanzioni, canali di vendita digitali, web e mobile) e processi operativi (attuazione e controllo di regole e servizi).
Tri-Box è la soluzione per la gestione complessiva dei Tributi Maggiori IMU, TASI, TARI, TARES. Offre funzionalità puntuali (front-office) e massive (back-office) per la gestione ordinaria e sanzionatoria dei Tributi.